5 luglio 2023

Enel X Way rafforza la collaborazione con Saba e punta sull'elettrificazione dei parcheggi in Italia

Roma, 5 luglio 2023 – Enel X Way e Saba Italia SpA, uno dei più importanti operatori specializzati nella gestione di parcheggi pubblici, hanno avviato in Italia una collaborazione per offrire a chi guida elettrico nuove opportunità di ricarica con 51 infrastrutture di ricarica disponibili in 17 parcheggi gestiti da SABA Italia in tutto il Paese.Le soluzioni installate dalla società di Enel dedicata alla mobilità elettrica sono le Waybox, stazioni di ricarica domestica, da 7,4 kW di potenza in corrente alternata. In ogni parcheggio di SABA Italia interessato dalla collaborazione ne sono state installate tre, già attive e prenotabili dagli utenti comodamente dall’app Enel X Way per fare il pieno di energia in breve sosta usufruendo di una tariffa a consumo.

La collaborazione tra Enel X Way e Saba Italia Spa rientra nell’impegno di agevolare ancora di più l’esperienza di chi guida elettrico fornendo ai clienti un’ulteriore opportunità di ricarica in punti strategici del territorio italiano. Così facendo è possibile contribuire allo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile in grado di migliorare la vivibilità delle città.

Si sta affermando in Italia e in tutto il mondo un modello di mobilità urbana sempre più intermodale, che unisce trasporto privato e pubblico, servizi di mobilità condivisa e micromobilità, dove i parcheggi pubblici diventano vere e proprie aree nevralgiche nelle quali, chi mette in sosta l’auto elettrica, deve poter contare su un sistema di ricarica performante e facilmente accessibile.

Enel X Way è la società del Gruppo Enel interamente dedicata alla mobilità sostenibile. Con circa 22.500 punti di ricarica pubblici gestiti e oltre 90.000 dispositivi di ricarica privati venduti nel 2022, Enel X Way opera in 16 Paesi, direttamente o attraverso joint venture come Ewiva in Italia o ChargeWay in India. Quale piattaforma globale per l’e-mobility, l’azienda è focalizzata sullo sviluppo di tecnologie e soluzioni flessibili per la ricarica di veicoli elettrici al fine di migliorare la customer experience, supportando l’elettrificazione dei trasporti per consumatori, aziende, città e pubbliche amministrazioni.

5 luglio 2023
PDF (0.67MB) Download Download